Azienda

Produzione di Gabbioni Metallici in provincia di Brescia


La ditta Ser.Ca. nasce nel 1966 dai fondatori Apollonio Severo e Giuseppe, Padre e figlio, i quali lavoravano in uno spazio ridotto nei pressi del centro storico di Orzinuovi.
Il nome Ser.Ca. significa SERramenti e CArpenteria , in quanto all'inizio l'azienda produceva porte, finestre, ringhiere e cancelli sia in legno che in metallo.
Nel 1971 acquistano il primo capannone (dove è attualmente dislocata la sede della ditta Ser.Ca. srl) e iniziano una nuova avventura abbandonando definitivamente i serramenti in legno e dedicandosi totalmente alla 
lavorazione del filo metallico.
Purtroppo nel 1973 viene a mancare Severo, e tutto resta sulle spalle dell' allora giovane Giuseppe, che però è riuscito a far fronte alle difficoltà del momento e a costruire passo dopo passo la sua azienda, la Ser.Ca. di Apollonio Giuseppe.
Agli inizi degli anni 80 si apriva un nuovo mercato, quello delle sedie da giardino in rete elettrosaldata, e Giuseppe è stato in grado di cogliere l'occasione costruendo da solo nel tempo libero (tarda serata e domenica) 
un impianto automatizzato ancora funzionante per la loro produzione. 
Da lì la svolta è stata netta,negli anni successivi Giuseppe costruì altri 2 impianti di saldatura per la produzione di reti elettrosaldate in quanto il mercato ne faceva sempre più richiesta.  Nel 1997 incominciò a muovere i primi passi nell'azienda il figlio, Roberto così nel 2000, venne acquistato un ulteriore macchinario e uno successivo nel 2004.
Nel 2007 anche il figlio Marco, entra a far parte dell'azienda e in considerazione del mercato favorevole e della solidità della ditta venne fatto il grande passo, creare la Ser.Ca. S.r.l. ed acquistare un nuovo capannone. 
Purtroppo nell'immediato periodo successivo iniziò la crisi, principalmente nel settore dell' edilizia, e la Ser.ca. suo malgrado essendo produttrice di reti elettrosaldate utilizzate sovente appunto nell'edilizia ne risentì pesantemente, fu questo lo spunto per diversificare la produzione, cercando altri settori che utilizzassero i suoi prodotti  tra cui: 
gabbioni metallici rigidi, protezioni per ventilatori industriali, letti a castello e divani letti ecc. 
Nel 2011 venne acquistato un ulteriore macchinario, in quanto era stata siglata una collaborazione con una ditta che si occupa di scaffalature industriali e nei tre anni successivi si esportò reti in tutta Europa .
Nel frattempo il mercato dei gabbioni metallici è in continua espansione, e già dal 2009 la ditta è una delle poche aziende produttrici in Italia e che può vantare di aver contribuito con essi a grandi opere come EXPO - FORI IMPERIALI A ROMA - CROCE ROSSA ITALIA L'AQUILA.
 Nel 2018 aggiunge un ulteriore linea di saldatura specializzata per la produzione di gabbioni.
La peculiarità della Ser.ca srl è che utilizza solo prodotti certificati italiani i quali ne garantiscono eccellenza in tutta Europa, la garanzia made in Italy della materia prima e della minuziosa lavorazione consentono che la maggior parte dei gabbioni prodotti viene richiesta dal mercato estero.


Gabbioni Metallici e Reti Elettrosaldate

Da piccola bottega a società affermata: è questo il felice risultato di anni di impegno, che hanno portato Ser.Ca. Srl di Orzinuovi a porsi fra le aziende più ricercate nella produzione di Gabbioni Metallici e Reti Elettrosaldate sia in Italia che all'estero. Nella sua ampia produzione rientrano:

RETI ELETTROSALDATE: 
  • reti per protezione ventilatori industriali
  • reti per porte a scomparsa
  • reti per contenitori (ceste, carrelli, roll)
  • reti per riscaldamento a pavimento
  • reti per prefabbricati
  • reti in genere
GABBIONI METALLICI RIGIDI:
  • gabbioni metallici per muri di contenimento
  • gabbioni metallici per arredamento urbano
  • gabbioni metallici per argini
  • gabbioni metallici per muri di recinzione
  • gabbioni metallici per rivestimento pareti

Chiedi un preventivo gratuito

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: