costruzione muretti di recinzione

Cos’è un muro di recinzione

Fondamentalmente è un muro di pietre, che andrebbe a sostituire i muri di cemento armato o di lastre prefabbricate con della pietra naturale, abbattendo così l’impatto ambientale, e usando materiale già presente in natura.

 

Il muretto da noi costruito è composto da un palo in acciaio zincato che va fissato direttamente nella terra, immerso nel cemento o fissato con dei bulloni a un pavimento già esistente.

Ad esso vanno applicati dei ganci da noi brevettati che permettono di agganciare le due pareti di rete elettrosaldata zincata. Questo gancio fa sì che le pareti restino immediatamente in posizione e evitano che esse si stringano o si allarghino durante il riempimento che viene effettuato inserendo solo le pietre senza l’ausilio di cemento o di nessun altro collante in generale.

La particolarità di questo muro è che essendo costruito con pannelli modulari da un metro, non si nota nessuna giuntura e il muro resta perfettamente uniforme.

Può essere realizzato in diverse altezze e larghezze.

La larghezza minima è di soli 20 Cm, che grazie all’ utilizzo dei pali e dei ganci può avere un altezza fino a 2.5 metri o oltre.

 

C’è anche la possibilità di montare questo tipo di muro su una ringhiera già esistente così da darle un volto nuovo senza lavori di muratura.

Share by: